Fly a Book

Inaugura una biblioteca per bambini nel tuo condominio

In questi giorni di quarantena e isolamento a casa l’unica vita sociale, oltre a internet, è quella dei condomini.
Una buona idea può essere di inaugurare una casetta di libri, dedicata ai bambini, come propone il nostro progetto “Fly a Book” dedicato al prof. Livio Sossi.
La casetta si può costruire in legno, oppure con mezzi di fortuna, vista l’eccezionalità del momento, come le cassette della frutta o anche degli scatoloni di cartone, riparate nell’androne del palazzo. L’importante è raccogliere un po’ di libri da socializzare con gli altri bambini del condominio, perché ognuno possa prenderne da leggere e favorire così una socialità della lettura.
Per tutte le modalità normali di adesione al progetto potete vedere sul sito internet http://www.flyabook.com, vista però l’eccezionalità della situazione basterà che ci segnalate dov’è stata collocata la casetta, e ci mandate una o due foto.
Segnalazioni e foto si possono inviare tramite la mail: lascuoladipace@gmail.com oppure sulla pagina facebook di Fly a Book: https://www.facebook.com/flyabookcom o sul gruppo “Scateniamo il Buonumore”: https://www.facebook.com/groups/scateniamoilbuonumore

Buon lavoro e buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »