Book

Inaugurazione della casetta di Fly a Book al Parco del Carrubo

Mercoledì 23 Ottobre 2019, alle h. 16,30 al Parco del Carrubo (via della Verna angolo viale Adriatico) il Comitato dei Genitori del Parco del Carrubo inaugura, in collaborazione con AttivaMontesacro e Roma Bambina, la nuova casetta dei libri per bambini del progetto Fly a Book (www.flyabook.com).

Il progetto nasce da un’idea di Italo Cassa, di Roma Bambina e l’associazione di volontariato La Scuola di Pace di Roma.
Fly a Book è una biblioteca libera e gratuita dedicata esclusivamente ai libri di letteratura per ragazzi, preferibilmente illustrati.
Il progetto è dedicato al Prof. Livio Sossi, amico dei bambini e appassionato della letteratura per ragazzi, di recente scomparso, e i libri liberati coloreranno di fantasia i cieli bambini della letteratura.
Si può prendere dalla casetta un libro, o portarne uno, applicando l’apposita etichetta che segnala da dove ha “preso il volo” il libro.

Presenzierà l’inaugurazione Massimiliano Maiucchi, e ci saranno letture animate a cura di Piera Volta e Francesca Bolic dell’Associazione Volontarie ad Alta Voce.

Si ringraziano Luca e Camillo della Piccola Falegnameria Artigiana di viale Tirreno 34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »