Fly a Book

Aggiungi una casetta di Fly a Book per i bambini

Il progetto di Fly a Book, nato da un’idea di Italo Cassa e realizzato dall’associazione di volontariato “La Scuola di Pace“, è decollato con l’installazione della prima casetta dei libri, azzurra e bianca, a Rocca di Papa (RM), presso il Giardino Magico degli OrbiL.
Fly a Book è una biblioteca libera e gratuita formata esclusivamente dai libri di letteratura per ragazzi, preferibilmente illustrati.
Il progetto è dedicato al Prof. Livio Sossi, amico dei bambini e appassionato della letteratura per ragazzi, di recente scomparso, e i libri liberati coloreranno di fantasia i cieli bambini della letteratura.

Chiunque può aderire al progetto: cittadini, associazioni, comitati, comuni, scuole, esercizi commerciali e quant’altro.. Per farlo basta attenersi al regolamento pubblicato sul sito internet http://www.flyabook.com.

Installare una casetta azzurra e bianca di Fly a Book significa dare la possibilità ai bambini di avvicinarsi al mondo della letteratura per ragazzi, e alle illustrazioni ad essa legate, in un modo completamente gratuito, favorendo la condivisione dei libri.

Il formato della casetta, studiato appositamente a loro misura, dà la possibilità di una completa autogestione da parte dei bambini, che potranno prendere e portare i libri, aprendo e chiudendo da soli la finestra della loro casetta.

Il formato della casetta dei libri consente una completa autogestione da parte dei bambini

Ora che tutto è pronto non resta che inaugurare nuove postazioni per le casette dei libri di Fly a Book, attraverso le adesioni che siamo certi arriveranno a breve. Inoltre potranno essere realizzati eventi collegati, anche con la partecipazione degli ideatori e realizzatori del progetto, scrittori, illustratori, artisti, animatori, ecc.

Chi vorrà potrà donarci libri per bambini da utilizzare per le inaugurazioni e per le iniziative solidali dedicate ai bambini di case famiglia e centri di accoglienza.

Si può contribuire al progetto anche con una donazione tramite la pagina dedicata: http://www.flyabook.com/dona/.

Guarda anche l’articolo http://www.flyabook.com/la-sezione-solidale-di-fly-a-book/

Facciamo volare i libri per bambini e la fantasia che è in essi!
Livio Sossi ringrazia, e ci saluta, dai Cieli Bambini!!!

Info: 3884481174
http://www.flyabook.com
Facebook: https://www.facebook.com/flyabookcom
E-mail: lascuoladipace@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »